mercoledì 23 maggio 2012

Farifrittata agli agretti


TEMPO TEMPO TEMPO!!!
Siamo sempre di corsa, sempre di fretta, devo fare questo, devo fare quell'altro!
La giornata dovrebbe avere 30 ore e mai che si trovi il tempo di fare tranquilli quello che più ci piace!
Spesso mi chiedo come mai non abbiamo nemmeno un'ora al giorno per rilassarsi e fare le cose con calma senza pensare all'impegno successivo che dobbiamo svolgere.
Ecco, il mio ultimo periodo è proprio così e come potete constatare non riesco a cucinare come vorrei ed aggiornare il blog come io desidero.
Comunque, oggi mi prendo qualche minuto per condividere questa mia ricetta, che in realtà non è mia ed è molto semplice, ma è un'ottima idea per una cena vegana veloce e gustosissima.

INGREDIENTI
1 mazzetto di agretti
100 gr farina di ceci
200 gr acqua
30 gr olio evo
sale q.b.
PREPARAZIONE
Mescolare con una frusta acqua, farina di ceci, olio e sale eliminando i grumi e lasciare riposare in frigo.
Nel frattempo scottare gli agretti in acqua bollente e, se preferite, passarli in padella con uno spicchio di aglio: io ho preferito metterli così, semplicemente scottati.
Unire la pastella agli agretti ben scolati, ungere una padella antiaderente e versare la pastella.
Cuocere a fuoco vivo, girare appena avrà formato una bella crosticina e cuocere anche dall'altro lato.
Ci vorranno circa 20 minuti.

Clo

4 commenti:

  1. queste farifrittate mi stanno piacendo sempre di più, ora devo provarle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pastella, proporzione 1:2 (100 gr farina di ceci, 200 gr acqua) sale, poco olio e ogni cosa sia di tuo gradimento per arricchirla.....

      Elimina
  2. Non ho mai pensato di farla con gli agretti...io li adoro quindi da provare!!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...