domenica 13 maggio 2012

Bio vassillopita


Grazie al contest della mia cara amica Artù ho trovato il tempo di scrivere sul blog! Ultimamente sono stata molto impegnata ed il tempo di aggiornare il mio caro diario culinario non c'è stato.
Colgo l'occasione per fare i miei più cari auguri al blog La Casa di Artù che compie un anno!!! Dovete sapere che un anno fa è nato anche il mio blog ed io e Michela ci sentivamo molto spesso in occasione dell'abbandono di un famosissimo forum di cucina. Lei aveva molta paura e pensava di non riuscire a creare un blog... io l'ho spronata ed aiutata con i primi passi ed ora??? Ha un blog seguitissimo e le sue creazioni sono tra le più apprezzate del mondo blogger!

TI VOGLIO BENE MICHY!!!!!!


INGREDIENTI
5 arance biologiche (succo e scorza) - circa 380 ml
4 uova
240 gr zucchero
150 gr margarina
poca acqua 
530 gr farina 00
1 bustina di lievito
PREPARAZIONE
Lavorare con il frullatore il succo, i tuorli, lo zucchero, poca acqua e la margarina fusa.
Unire la farina ed il lievito setacciati, unire lentamente gli albumi montati a neve e le scorze degli agrumi.
Cuocere in forno a 180° per 1 ora in una teglia da 24-26 cm di diametro.

Clo

4 commenti:

  1. ohhhhh che emozione....la mia dolce e super amica Clo mi presenta una dolce creazione per il mio blog compleanno!!!!
    ti ringrazio davvero di cuore per le belle parole e per l'aiuto che mi hai dato lo scorso anno e ancora adesso, quando ti stresso per i miei "problemini"...ti voglio un mondo di bene!!!

    RispondiElimina
  2. Buona questa torta!!! Mi sa che io ho postato la versione vegan ... e ti dirò che è una delle mie preferite, con il succo di arancia! ^_^
    Bello questo contest, ora vengo!!!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...