domenica 15 gennaio 2012

Strauben

Quando Je e Francesca vengono a cena da me la mia coda di pavone fa un giro a 360.
Sono le commensali più piacevoli che si possano avere... sono intolleranti al lattosio, quindi mangiano solo ciò che è consentito, ed è molto poco. Anche i prodotti senza latte, in qualche modo contengono lattosio o siero di latte, per cui hanno regole molto ferree.
E' fantastico vedere che sgranano gli occhi davanti ai miei piatti e poi riempirsi la bocca di tutto! Una gran soddisfazione.

Avevo visto questo dolce fritto preparato da Laura Ravaioli nel programma dedicato allo street food ed ho voluto riproporlo.

INGREDIENTI
25 gr margarina vallè
200 gr farina
250 gr latte di riso
3 uova
50 gr zucchero
zucchero a velo per la finitura
olio di semi per la frittura

PREPARAZIONE
In una ciotola, mescolare con una frusta il latte, la farina ed il sale; aggiungere poi i tuorli.
Montare gli albumi a neve con lo zucchero ed aggiungere al composto con delicatezza.
Mettere il composto in una sacca da pasticceria e versare a filo in senso circolare in una padella di olio bollente.
Dopo pochi minuti girare, scolare e cospargere di zucchero a velo.

Clo

4 commenti:

  1. dolcetto molto interessante! mi piace molto il latte di riso e qui deve dargli un tocco particolare! scusami se mi permetto, però devo fare un piccolo appunto: non è vegan dato ci sono le uova...resta comunque buonissimo! ;)

    RispondiElimina
  2. @ Benedetta: hai ragione, ho sbagliato!!! correggo immediatamente :-)

    RispondiElimina
  3. Che buono questo piattino....come mai me lo sono perso scusa??

    Meno male che ogni tanto scorro la barra e guardo i post precedenti! Ahahah

    RispondiElimina
  4. come hai fatto a perdertelo???? sono ottimi e semplicissimi!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...